domenica, 9 Maggio 2021

Anche la Sicilia nell’app di Ansa Viaggiart con 3 speciali

Approda anche in Sicilia Ansa Viaggiart, il progetto editoriale nato dalla collaborazione tra la startup del turismo italiano, ViaggiArt, e l’agenzia Ansa, che punta a far scoprire le bellezze dell’Isola. Il servizio, che si articola in un portale tematico e una app per dispositivi mobili, con servizio di geolocalizzazione, ha l’obiettivo di supportare turisti e utenti sulla scelta di destinazioni, contribuire alla programmazione di itinerari di viaggi e offrire in tempo reale uno spaccato sull’offerta del territorio: dai beni culturali al patrimonio paesaggistico, all’agenda degli eventi e delle manifestazioni.  

Alla Sicilia Ansa Viaggiart dedica in particolare tre speciali: uno sul percorso arabo-normanno dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco; un altro su Sambuca di Sicilia, il paese della Valle del Belice al quale è stato assegnato il titolo di Borgo più bello d’Italia per il 2016 e il terzo sull’attore Mimmo Cuticchio che ha custodito la tradizione siciliana dell’opera dei pupi e del cunto.

“La sinergia tra istituzioni può creare grandi cose sul turismo. Sulla gestione dei fondi europei abbiamo le idee chiare. Abbiamo intenzione di sfruttare i finanziamenti prioritariamente per segnaletica turistica, sportelli di informazione multimediali, bike sharing”, ha detto l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo alla presentazione dell’app a palazzo dei Normanni. “Quest’app è per noi una grande occasione – ha ribadito – perché ci permette di far conoscere ancora meglio le nostre bellezze. Anche per le strutture ricettive è un’opportunità che spero possano cogliere in pieno”.

News Correlate