martedì, 26 Gennaio 2021

Il travel blog del Distretto Valle dei Templi piace per lo storytelling

“Sul travel blog lanciato dal Distretto Turistico Valle dei Templi, storie di viaggio, guide turistiche professionali, citazioni di famosi autori e ricette culinarie si alternano, componendo un ritratto multiforme e composito della destinazione”.

Così il web magazine “Babele – Alfabeti di viaggio” descrive valledeitempliblog.com, annoverandolo tra quanti hanno scelto lo storytelling, ovvero la tecnica del racconto, per descrivere esperienze ed emozioni da vivere nel territorio. Il tutto corredato da splendide immagini.

Secondo Babele, il blog offre “una gamma variegata di contenuti multimediali, scritti e realizzati a più mani, veicolati attraverso diversi canali e aggregati sulla piattaforma che ne fanno l’hub e il punto di incontro digitale della destinazione”.

Il travel blog è stato presentato lo scorso 10 giugno alla Rete delle Associazioni del Distretto da Piero Frenna del Social Media Team del Distretto, ed ha già raggiunto un buon livello di indicizzazione su google e su facebook, con volumi di traffico intorno al migliaio. E a breve arriveranno on line anche i contributi video e quelli fotografici e tematici.

“Essere citati da un magazine di settore a livello nazionale ci riempie di soddisfazione, tanto più che abbiamo appena cominciato questa avventura. Pertanto, ci sentiamo spronati a proseguire sulla linea delle nuove tecniche di comunicazione e marketing per la promozione turistica del territorio” sottolinea l’amministratore del distretto, Gaetano Pendolino.

Per leggere il servizio pubblicato su Babele clicca qui. http://www.babelemagazine.com/2014/07/02/storytelling-la-sperimentazione-continua/

News Correlate