Scalo Firenze, Enac: terminata istruttoria su nuova pista
La relazione verrà presentata a presidente Regione Toscana


L'Enac ha annunciato di non aver ancora inviato lo studio sulla nuova pista dell'aeroporto di Firenze né al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, né alla Regione Toscana e tanto meno al Parlamento Europeo. Alcuni giorni fa è stata completata l’attività svolta dall’ente sulla fattibilità di una nuova pista nell’aeroporto toscano dopodiché è stata inviata una lettera al presidente della Regione Toscana per chiedere un incontro. L’Enac eserciterà le proprie funzioni, attribuite in via esclusiva dal Codice della Navigazione, a salvaguardia dell’efficienza e della sicurezza dell’intero sistema del trasporto aereo.
“I rapporti tra l’ente e la Regione – spiega una nota dell'Enac – sono sempre stati improntati a collaborazione e correttezza istituzionale, fermo restando che l’interlocutore principale rimane Corrado Passera, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al quale il presidente Vito Riggio ha deciso di inviare tutta la documentazione elaborata dall’Enac in merito alla vicenda della pista dell’aeroporto di Firenze”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social