Scalo Pisa, 4 mln di pax nel 2010, a +1,2% rispetto al 2009
Sat: senza crisi e nube vulcanica si sarebbe sfiorato il +4%


È in aumento il traffico passeggeri dell'aeroporto di Pisa. A renderlo noto la Sat, società che gestisce lo scalo, che sottolinea che nel 2010 sono stati più di 4 milioni i passeggeri transitati dal ‘Galilei' con una crescita dell'1,2% rispetto all'anno precedente. Per Sat i risultati sono giunti in un anno di forte crisi economica e dalle numerose cancellazioni di voli per la nube vulcanica. "Complessivamente – spiega Sat – questi eventi hanno causato la cancellazione di 782 voli: senza queste si stima che il traffico passeggeri del ‘Galilei' avrebbe registrato una crescita del 4%". 
Risultati che soddisfano l'amministratore delegato Gina Giani: "I dati confermano la validità della nostra strategia di sviluppo che ha portato l'aeroporto a divenire la vera porta d'ingresso della Toscana nel mondo con un network di 74 destinazioni e voli di linea verso tutta Europa, il Nordafrica e gli Usa".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social