Scalo Pisa, Filippeschi scrive a Renzi per percorso integrazione aeroportuale


“Servono urgenti chiarimenti del Governo circa il percorso di integrazione aeroportuale della Toscana”. Ad affermarlo Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, in una lettera indirizzata al premier Matteo Renzi e al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.  
“Il chiarimento del Governo – scrive Filippeschi – è necessario anche a tutela della Sat, per contrastare progetti che hanno forti ed evidenti potenzialità competitive verso l'aeroporto ‘Galilei’ e salvaguardare una società esposta sul mercato azionario agli effetti dell'Opa totalitaria del suo capitale lanciata da Corporation America Italia, società ormai prevalente nel capitale di Adf".
Filippeschi sottolinea anche che "nelle ultime settimane si sono dovuti registrare atti e annunci che appaiono in aperto contrasto con i percorsi intrapresi per la realizzazione di un equilibrato sistema aeroportuale toscano, ricordando gli atti compiuti da Adf e le ripetute e contraddittorie dichiarazioni del presidente dell'Enac, Vito Riggio”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social