28 gennaio recruiting day di Miramis: 60 posizioni aperte
26 Gennaio 2026, 10:00
E’ giunto ormai alla 4^ edizione l’appuntamento con il Recruiting Day organizzato da Miramis, brand di ospitalità di lusso del Gruppo svedese Qarlbo AB, che si terrà il prossimo mercoledì 28 gennaio, dalle 9. alle 18, presso l’hotel LA ROQQA a Porto Ercole.
Circa 60 le figure ricercate, su un totale di 190 collaboratori, principalmente nell’ambito ristorazione, oltre che per l’accoglienza e le attività di sistemazione camere, disponibili nelle tre strutture di Miramis già operative a Porto Ercole e Porto Santo Stefano: gli hotel LA ROQQA e Torre di Cala Piccola, e l’Isolotto Beach Club.
Anche quest’anno, i Centri per l’Impiego di Orbetello e Grosseto hanno collaborato all’organizzazione della giornata di recruiting. I colloqui dei candidati verranno, invece, gestiti dal team di Miramis, che avrà l’occasione di raccontare la propria visione di ospitalità d’eccellenza che trova le sue radici proprio nella valorizzazione e nel coinvolgimento dell’intero staff, composto non da semplici dipendenti bensì da quelli che definisce ‘storyteller’.
Ai collaboratori sono, infatti, riservati specifici programmi formativi, in base alla mansione e all’esperienza (apprendimento di soft skills, nozioni di HCCP, primo soccorso, rischio antincendio, sicurezza sul lavoro, training specifici di reparto), ma anche attività ludico-formative, come gli Ice Breaking Days, tre giornate dedicate all’integrazione dei team, alla conoscenza dei nuovi arrivati e alla scoperta dei valori e della cultura di Miramis.
Particolare attenzione viene, inoltre, prestata alla crescita professionale di ciascuno, mediante un’offerta formativa in costante aggiornamento: dopo il successo del primo anno, che ha portato alla promozione di 30 storyteller, proseguirà il piano di training pensato per leader, manager e middle manager, a cui si affiancano anche percorsi di coaching per sviluppare o potenziare abilità manageriali consapevoli e moderne.
Infine, i collaboratori più meritevoli hanno l’opportunità di accedere al programma Cross Training, lanciato da Miramis in collaborazione con le società consorelle in Svezia, da svolgersi durante il periodo di chiusura delle strutture italiane.
Ad ulteriore testimonianza della validità del modello proposto, Miramis ha recentemente ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, importante traguardo che si inserisce nella Politica per la Diversità, l’Equità e l’Inclusione (DE&I) promossa per garantire pari opportunità in ogni fase del percorso professionale, inclusi i processi di ricerca e selezione del personale, e un ambiente equo, sicuro e collaborativo.
Per consultare le posizioni aperte o inviare la propria candidatura è disponibile anche il seguente link: www.miramis.com/career