giovedì, 15 Aprile 2021

Resort ‘Poggio alla Sala’, vendita affidata a Coldwell Banker Commercial

 

É stato affidato a Coldwell Banker Commercial l’incarico per la commercializzazione di ‘Poggio alla Sala, Resort sito nei dintorni di Montepulciano, nel cuore della Toscana. Dimora storica di una nobile famiglia, immersa tra vigneti e colline, la proprietà annovera oltre 200 anni.

Inattivo dal 2012, Poggio alla Sala si compone di 51 camere con metratura tra 30 e 50 mq distribuite in più corpi di fabbrica, due piscine esterne, sala meeting, ristorante e spa con annessa piscina; si estende su oltre 34.000 mq, arricchiti da cipressi, cedri libanesi e ulivi. Offre la possibilità di sviluppare tre ulteriori fabbricati, al fine di ampliare il numero di accommodation. Per chi fosse interessato alla produzione del vino, esiste la possibilità di valutare l’acquisto di una sezione o della totalità dei limitrofi vigneti, congiuntamente o meno al Resort. Il sito vanta alta accessibilità ma conserva un ambiente tranquillo e appartato.

“Poggio alla Sala – dice Veronica Sagliaschi, Advisor Hospitality di Coldwell Banker Commercial – rappresenta una preziosa opportunità rivolta a investitori, family office o brand che desiderino acquisire un’esclusiva proprietà nel cuore d’Italia per trasformarla in un Resort di lusso.

“L’Italia – prosegue Sagliaschi – è considerata una delle principali destinazioni di viaggio del mondo per paesaggio, arte e gastronomia e la Toscana è la seconda regione più importante del paese in termini di numero di turisti, con 47.6 milioni di notti turistiche registrate nel 2018. La provincia di Siena fin dal Rinascimento è terra di artisti, celebrità e ricchi signori e oggi è affermata e rinomata località turistica per le vedute panoramiche, la storia medioevale e il patrimonio vitivinicolo”.

News Correlate