Castelfalfi ottiene la Certificazione Great Place To Work 2025


Castelfalfi, resort di lusso situato a Montaione, in Toscana, ottiene la Certificazione ‘Great Place To Work’ per l’anno 2025. Un riconoscimento prestigioso, basato sulle testimonianze spontanee dei membri del team attualmente in forza, che hanno condiviso la loro esperienza lavorativa all’interno dell’azienda.

“La Certificazione Great Place To Work è un traguardo ambito, che richiede dedizione costante e intenzionale al benessere e all’esperienza complessiva dei collaboratori – afferma Sarah Lewis-Kulin, Vice Presidente Global Recognition di Great Place To Work – Ottenere questo riconoscimento dimostra che Castelfalfi si distingue come una delle migliori realtà in cui lavorare, offrendo un ambiente professionale di eccellenza per il proprio team.”

“Essere riconosciuti come Great Place To Work è motivo di immenso orgoglio e riflette tutto ciò che abbiamo costruito insieme qui a Castelfalfi”, commenta Roberto Protezione, General Manager di Castelfalfi.

Il Borgo di Castelfalfi rappresenta il cuore pulsante della comunità: un luogo di incontro e condivisione. Qui, i membri del team possono usufruire di numerosi vantaggi e sono invitati a partecipare agli eventi pubblici ospitati nel Borgo. Inoltre, grazie al calendario mensile ‘Vivere Castelfalfi’, tutti i collaboratori hanno accesso a un ricco programma di iniziative esclusive, tra cui degustazioni di vino e olio, tour in e-bike, sessioni di tiro con l’arco, trattamenti e accesso alla spa, escursioni guidate, attività in palestra e molto altro.

Sono inoltre disponibili diversi servizi pensati per il benessere quotidiano e per rafforzare il senso di appartenenza, come la mensa Convivium, attenta a ogni esigenza alimentare, soluzioni abitative (quando necessarie), oltre a momenti di celebrazione mensili e stagionali, con premi e riconoscimenti speciali.

Particolarmente importante è anche il servizio di supporto psicologico e coaching, che offre consulenze individuali e di coppia. Un servizio pensato per rispondere ai bisogni reali di un team ampio e diversificato, offrendo uno spazio di ascolto, riflessione e crescita personale.

Secondo una ricerca di Great Place To Work, i candidati hanno 4,5 volte più probabilità di trovare un ottimo leader in un’azienda Certified™. Inoltre, i membri del team che lavorano in realtà Certified hanno il 93% di probabilità in più di essere felici di andare a lavoro, e il doppio delle probabilità di ricevere una retribuzione equa, di partecipare in modo giusto alla distribuzione dei profitti aziendali e di avere reali possibilità di crescita professionale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social