venerdì, 25 Settembre 2020

In elicottero per ammirare la Valle del Serchio con le proposte di Ciocco Tenuta e Parco

Il Ciocco Tenuta e Parco è un punto di partenza strategico per programmare piacevoli tour in compagnia di guide qualificate ed escursioni emozionanti. Per godere della bellezza della Valle del Serchio e dei suoi panorami dall’alto, ci si può concedere un giro in elicottero come quello che Il Ciocco, in collaborazione con Il Ciocco International Travel, mette a disposizione degli ospiti, dotato di ogni comfort, interni insonorizzati e aria condizionata.

Passando su Barga, pittoresca cittadina medievale considerata “uno dei borghi più belli d’Italia”, si arriva al Monte Forato delle Alpi Apuane e, dopo aver visitato dall’alto la Fortezza di Mont’Alfonso e laFortezza delle Verrucole, si raggiunge il Lago di Vagli, un lago artificiale creato nel 1947 che custodisce nel fondo il piccolo borgo di Fabbriche di Careggine (del XIII secolo).

Oppure si può volare su Lucca, con la sua cinta muraria, la Piazza dell’Anfiteatro, le chiese e i campanili, raggiungendo la Versilia con le famose spiagge dorate, le montagne alle spalle e il mare sullo sfondo, tornando verso le Cave di marmo arabescato di Levigliani, sopra il monte Corchia.

Ancora, si possono sorvolare Coreglia Antelminelli, Castiglione Garfagnana o altre località della zona personalizzando, in accordo con il comandante, la propria esperienza nei cieli della Valle.

Ogni volo dura circa mezz’ora e può coinvolgere sino a un massimo di 8 persone alla volta.

www.ciocco.it

News Correlate