Ripartono gli appuntamenti del Festival del Camminare organizzati dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per scoprire la natura e le oasi della Toscana. Dal 21 aprile al 6 maggio diversi percorsi porteranno gli appassionati alla volta della costa occidentale.
Sabato 21 aprile si parte alle 9.30 da Pomonte nella piazza della Chiesa, dove una navetta accompagnerà a Marciana. Da qui si sale verso la Madonna del Monte, si proseguire verso Serraventosa ed il Troppolo, per finire sul crinale che domina la valle e scendere di nuovo a Pomonte. La durata è di 6 ore. Domenica 29 aprile l'associazione Isola Etica invita al 1° appuntamento di ‘Art In To The Park’. Si parte dalla Conca n 31 alle 14 e si attraversa la lecceta passando sopra un antico ponte romano. Si prosegue per la Cala e si rientra lungo uno percorso costiero intervallato dalle abitazioni dei vignaioli. La durata è di 4 ore. Sabato 5 maggio birdwatching tra Zanca-Patresi Mortaio-Forno-Zanca per vedere il volo e le abitudini delle rondini, accompagnati da un esperto di passeriformi Giorgio Paesani. L’appuntamento è alle 10 a Zanca e la durata è di 3 ore. Domenica 6 maggio passeggiata al chiaro di luna per raggiungere il Santuario della Madonna del Monte e ammirare la Corsica e la Capraia. Il ritrovo è alle 21 alla Casa del Parco di Marciana e la durata è di 3 ore. Tutte le escursioni sono a partecipazione gratuita.
Dal 20 aprile al 31 maggio l’Hotel Ilio propone soggiorni da 55 euro a persona con trattamento di mezza pensione. Chi decide di soggiornare per un ‘Long Stay’ pagherà 4 notti e ne soggiornerà 5. L’offerta comprende 5 pernottamenti con colazione a buffet e cena all’Hi Restaurant dell’Hotel. Per informazioni: tel. 0565.908018 oppure e-mail: [email protected].