Riaprono le terrazze del B-Roof al Grand Hotel Baglioni di Firenze


Il B-Roof, ristorante panoramico al Grand Hotel Baglioni di Firenze, inaugura la stagione estiva 2025 con ‘Shades of Summer’, percorso sensoriale tra colori, suoni e sapori. In programma per la stagione quattro eventi esclusivi, ognuno caratterizzato da un colore guida e un’identità tematica ben definita, che racconteranno la stagione attraverso una combinazione unica di alta cucina, cocktail d’autore e intrattenimento musicale, il tutto incorniciato da una delle viste più spettacolari della città.

La stagione si aprirà ufficialmente venerdì 30 maggio con “The black tie dinner”, un invito all’eleganza con il nero, con una serata dedicata all’alta cucina e allo stile. In menù gnocchetti di patate al nero, cicoria liquida, pomodorini gialli e seppie scottate. In sottofondo la Salt Peanuts Band, che spazia dallo swing al rock and roll, dalle note di Louis Armstrong ai ritmi di Elvis Presley, fino alla freschezza del surf rock dei The Ventures ed ai grandi classici di Fred Buscaglione. 

Si prosegue martedì 18 giugno con “The silver cocktail Gala”, i cui colori guida saranno l’argento e il bianco. Un gala scintillante che celebra la fusione tra trend della moda e cucina d’autore, proprio nei giorni in cui si terrà il salone Pitti Immagine Uomo. Dress code elegante, atmosfera glamour e cocktail dinner accompagneranno la musica live ancora dei Salt Peanuts, con un repertorio dai grandi classici di oltreoceano e del Bel Paese. 

Il terzo e imperdibile appuntamento sarà la notte cerchiata in rossa in tutti i calendari fiorentini: lunedì 24 giugno, la notte di San Giovanni, arriva “The blue sky dinner”, una serata tra blu notte, azzurro e oro sotto il cielo stellato, nella notte magica dei fuochi d’artificio del Santo cittadino. Il menù ispirato al cielo e alle stelle sarà servito nella suggestiva terrazza panoramica, con vista privilegiata sullo spettacolo pirotecnico.

Il B-Roof saluta i suoi ospiti nella giornata di sabato 4 ottobre con il “Red passion closing party”, una serata che unisce sapori intensi, cocktail d’autore e atmosfere vibranti. Il menù ricco di carattere sarà accompagnato ancora una volta dalla musica live, cornice perfetta per ricordare emozioni, condivisione, gusto e bellezza, e dare l’arrivederci al prossimo anno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social