domenica, 24 Gennaio 2021

Un pacchetto per il compleanno di Pinocchio

Il burattino compie 132 anni e Fattoria di Casalbosco lo celebra con pacchetto

Il 7 luglio ‘Le avventure di Pinocchio’ di Collodi compiranno 132 anni. Per festeggiare questo evento la Fattoria di Casalbosco, residenza toscana adagiata sulle colline pistoiesi, invita le famiglie a trascorrere giornate tra natura, arte, degustazioni, divertimento e fantasia, immersi nel mondo del famoso burattino di legno.
Il pacchetto promozionale offerto da Borgo Antico Fattoria Casalbosco prevede soluzioni weekend di 2 o 3 notti in appartamento bilocale comprensivo di colazione al buffet, bottiglia di vino Casalbosco in omaggio all’arrivo (una per famiglia); sorpresa per i più piccoli all’arrivo; visita guidata alle cantine della Fattoria con degustazione di 3 vini con crostini, salumi e affettati; per i più piccoli la merenda salutare. Quote da 135 euro per persona in appartamento per 2 notti e da 165 euro per 3 notti.
Inoltre, in onore  del simpatico burattino nel 1956 è stato inaugurato a Collodi il ‘Parco di Pinocchio’. Concepito come parco tematico per l’educazione dell’infanzia, non si presenta come un consueto parco di divertimento, ma piuttosto come la creazione collettiva di artisti di grande personalità e un luogo in cui si ha la sensazione di ripercorrere una fiaba vivente, tra arte e natura.  Natura, arte e magia anche lungo la ‘Via della Fiaba’, un percorso che si snoda fra Pescia e Collodi, sulle colline che circondano i due borghi, e fatto per chi ama camminare a piedi. Si chiama così perché il tracciato è costellato da installazioni artistiche che richiamano il mondo dei più piccoli e portano nel clima fiabesco di Pinocchio. Per informazioni: tel. 0573.479599 . 

News Correlate