Fiavet Toscana, corso di formazione su scrittura e turismo


Fiavet Toscana organizza un corso di formazione su scrittura e turismo. La sessione si articola in due giornate, oggi 11 dicembre e poi giovedì 13 dicembre a Firenze. Il corso verrà tenuto da Jessica De Venezia, Consulente di Marketing Turistico e Alessandra Pistillo, Consulente di comunicazione.

Lo scopo è fornire nuovi strumenti, indicazioni di metodo e suggerimenti pratici per raccontare i viaggi e le esperienze che proponiamo ai clienti, vecchi, nuovi o potenziali, con tanti esercizi pratici pensati per entrare nel vivo della narrazione emozionale di una destinazione.

“La parola scritta è tornata ad essere un importante veicolo di informazioni. I nuovi strumenti stanno delineando nuove modalità di utilizzo per una efficace comunicazione. Qualsiasi progetto vincente di marketing si basa su una architettura verbale che riesce a entrare in sintonia con il lettore. Per conquistarlo occorre imparare a parlare al cuore ed a comunicare al cervello le istruzioni per concludere”, dice Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana.

“Questo corso è il primo di una serie dedicata ai nuovi strumenti di comunicazione, oggi così popolari con la diffusione dei dispositivi mobili e ormai il mezzo più diffuso per sfogliare i cataloghi e prenotare. Seguiranno, a gennaio e febbraio altri corsi su come ottimizzare i contenuti per ottenere un buon posizionamento organico sui motori di ricerca e infine su come selezionare le immagini. Come sempre, per poter realizzare i nostri programmi, è fondamentale la collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano”, dice Cinzia Chiaramonti, vicepresidente di Fiavet Toscana.

Per informazioni chiamare la Segreteria Fiavet Toscana allo 055.345460.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social