Jacopo De Ria è il nuovo presidente di Fiavet Toscana. Il neopresidente, che resterà in carica per il triennio 2012-2015, è stato eletto per acclamazione nel corso dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del 25 maggio.
De Ria può vantare un’esperienza più che ventennale nel turismo sia come imprenditore sia in qualità di rappresentante delle associazioni di categoria. Durante l’assemblea, De Ria ha illustrato i principali punti del suo programma: maggiore presenza di Fiavet Toscana ai tavoli istituzionali, lotta all’abusivismo, formazione continua e tutoraggio per gli associati.
“Fiavet Toscana – afferma De Ria – dovrà porsi come interlocutore di primo per Regione, Province e Comuni. Facendo valere la nostra conoscenza del territorio potremo anche ben rapportarci con le istituzioni per promuovere il brand Toscana nel modo più appropriato”.
A Pier Carlo Testa è stato affidato il ruolo di vicepresidente vicario, che avrà la delega all’incoming. L’altro vicepresidente è Cinzia Chiaramonti, che si occuperà di outgoing, biglietteria e proselitismo. Nadia Sanchini sarà incaricata degli aspetti fiscali e tributari, mentre Luca Perfetto si occuperà della lotta all’abusivismo. Infine, Federica Papi e Antonio lavoreranno congiuntamente nei settori trasporti, gruppi e turismo organizzato.