giovedì, 29 Ottobre 2020

Corso su novità della Legge di stabilità per il 2017 a cura di Fiavet Toscana

Fiavet Toscana Confcommercio, insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT), organizza il corso di formazione ‘Gli aspetti fiscali dell’attività delle Imprese di Viaggi e Turismo. Regime IVA Ordinario e regime 74/ter quando e come applicarlo’, in programma il 28 marzo a Firenze in via Santa Caterina d’Alessandria n. 4 presso la sede dell’associazione.

Docente dell’evento formativo sarà Caterina Claudi, esperta della materia, consulente di Fiavet Nazionale e di Fiavet Lazio.
Il corso, gratuito per gli associati di Fiavet Toscana, si pone l’obiettivo di illustrare alcune delle principali novità introdotte dalla Legge di stabilità per il 2017 ed esaminare la disciplina dei regimi Iva applicabili al settore turismo, con particolare cura sia per il regime speciale 74/ter sia per la parte dell’Iva in regime ordinario e tutto ciò che è derivato dalle modifiche alle norme della territorialità dell’imposta per tutto il settore.
“Questo è un evento – dice Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana – dedicato a un tema di grande rilievo per le agenzie di viaggio. La gestione degli aspetti fiscali, soprattutto dell’Iva, è particolarmente complicata per la nostra categoria professionale”.
“Fiavet Toscana dà grande importanza alla formazione e siamo lieti di offrire ai nostri soci un corso su una materia fondamentale per lo svolgimento della nostra attività”, spiega Cinzia Chiaramonti, vicepresidente Vicario di Fiavet Toscana con delega alla formazione e membro del Comitato di Gestione del Centro Servizi di Firenze dell’EBTT.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Fiavet Toscana ai seguenti recapiti: tel. 055.2345460, segreteria@fiavettoscana.it.

News Correlate