Bonisoli inaugura Museo antiche navi: gran giorno per Pisa


“Oggi è un gran giorno per Pisa perché dopo vent’anni siano finalmente riusciti a inaugurare il museo delle navi romane, un ritrovamento unico che ci racconta un importante pezzo della nostra storia”. Ad affermarlo Alberto Bonisoli, ministro dei Beni culturali, a margine della cerimonia di inaugurazione del Museo delle antiche navi che furono ritrovate nel 1998 durante alcuni scavi presso la stazione di Pisa San Rossore. “Mi piace molto – ha aggiunto – anche la narrazione che è stata realizzata in questa esposizione perché è in grado di avvicinare il grande pubblico all’archeologia”. Il nuovo museo, secondo Bonisoli, “offre alla città un’importante occasione di delocalizzazione dei flussi turistici da piazza dei Miracoli e dalla Torre pendente verso il centro storico cittadino e il governo è pronto a fare la sua parte per supportare il Comune nella realizzazione di nuovi itinerari e una nuova offerta turistica”.

Inoltre, in questa occasione Bonisoli ha parlato anche delle bancarelle in piazza dei Miracoli: “La questione delle bancarelle per me è chiusa per sempre. Sono sicuro che chi di dovere troverà una soluzione giusta, ma di sicuro non torneranno mai più in piazza dei Miracoli”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social