sabato, 25 Settembre 2021

Torre Pisa allunga orario visite per far ammirare i tramonti

Fino al 5 settembre sarà possibile visitare la Torre di Pisa dalle 9 alle 22 e anche per gli altri monumenti e musei della Piazza dei Miracoli sarà mantenuto l’orario prolungato di apertura, dalle 9 alle 20. L’Opera della Primaziale Pisana precisa che l’iniziativa è voluta “per dare un segnale di speranza e di ottimismo alla città e per offrire ai turisti una fruizione particolare e magica del campanile, che nei tramonti e nelle serate di fine estate regala preziose e inedite suggestioni”.

Fino al 5 settembre per i visitatori della piazza sarà aperta inoltre, nelle sale del Palazzo dell’Opera, la mostra ‘Orazio Riminaldi. Un maestro pisano tra Caravaggio e Gentileschi’ a cura di Pierluigi Carofano e Riccardo Lattuada e organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana. Il percorso espositivo mette in luce, per la prima volta, il percorso umano e artistico di Riminaldi (1593-1630), allievo di Orazio Gentileschi.

Biglietto unico per visitare musei e monumenti della piazza (esclusa la Torre) al costo di 10 euro e utilizzabile per 12 mesi dalla sua emissione.

News Correlate