Il 2 e 3 dicembre ritorna alla Fortezza da Basso di Firenze ‘BTO – Buy Tourism Online’, evento dedicato al mondo Travel & Innovation che, per la sua 8^ edizione, sceglie un claim rock: ‘SYNCHRONICITY’.
“Dopo le edizioni dedicate all’Essere (ITisME, BTO 2013) e al Fare (MIND the GAP, BTO 2014)” – dicono gli organizzatori della manifestazione – abbiamo deciso di puntare sul tema della connessione. Prendendo spunto da un grande successo firmato Police, l’album Synchronicity del 1983, abbiamo costruito un’edizione di BTO che è un vero e proprio invito a trovare sincronicità e armonia in un programma ricco di novità e dalla sempre più spiccata vocazione internazionale”.
L’edizione 2014 si è chiusa, infatti, con 8 mila visitatori nelle due giornate, 6 mila utenti unici collegati alle dirette web, +15% biglietti venduti, +26% ricavi da sponsor ed espositori, 350 tra giornalisti e blogger accreditati.
144 eventi, 9 hall distribuite nei 2 padiglioni della Fortezza da Basso riservati alla manifestazione e un palinsesto di appuntamenti che prevede: 16 fasce orarie e 9 proposte differenti in contemporanea; 60 slot scientifici; 40 product presentation, a cura delle aziende del Club espositori, e non mancheranno poi alcune fra le più interessanti realtà dell’Information Technology e dei servizi specializzate nel settore Travel.
A fare da colonna portante del programma 7 temi chiave, ciascuno contraddistinto da un diverso colore: si parte dal mondo del Mobile e della digital Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social; per concludere poi con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.