venerdì, 17 Settembre 2021

Ryanair, da Pisa 4 nuovi voli invernali per Berlino, Catania, Liverpool e Sofia

“Pisa, insieme a Roma e Milano, è lo scalo dove registriamo la crescita migliore in Italia”. Ad affermarlo Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, presentando 4 nuovi collegamenti invernali da Pisa che aumentano il network programmato a 28 rotte servite e che riguardano voli diretti a Berlino, Catania, Liverpool e Sofia.

“Le performance – ha sottolineato Jacobs – sono state impressionanti e così abbiamo deciso di confermare queste rotte anche per la stagione invernale. Due anni fa il riempimento dei voli era all’82%, oggi siamo al 92% con 20 passeggeri in più a volo. E quando entrerà in funzione il ‘Pisa mover’, la metropolitana di superficie che collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria, il ‘Galilei’ diventerà ancora più appetibile”.

Intanto però Ryanair conferma le rotte già programmate e aggiunge 4 nuovi voli diretti nella stagione invernale che garantiranno più collegamenti settimanali: 2 per Berlino e Liverpool e 3 per Sofia. Il volo per Catania sarà invece effettuato 2 volte al giorno: “Una scelta – ha commentato Gina Giani, ad di Toscana Aeroporti – che semplifica di molto la vita dei siciliani che risiedono in Toscana”.

La programmazione invernale di Ryanair, conclude una nota della compagnia, “permetterà di aumentare del 5% il nostro traffico da e per Pisa, trasportare oltre 3,1 milioni di clienti all’anno e sostenere 2.300 posti di lavoro tra le aziende che operano presso l’aeroporto”.

 

News Correlate