UIA sceglie Firenze per il congresso del 2014
Grazie al Firenze Convention Bureau convention mondiale degli avvocati negli spazi di Firenze Fiera


Firenze è stata scelta come sede della 58^ edizione del Congresso UIA (Unione Internazionale degli Avvocati). L’evento è organizzato annualmente in un paese differente per riunire avvocati provenienti da tutto il mondo e dedicare 4 giornate all’approfondimento dei temi più attuali per la professione legale, allo scambio di conoscenze e di esperienze, al networking ed al turismo, affrontando temi che spaziano dal diritto degli affari, al futuro dell’esercizio della professione, alla tutela dei diritti dell’uomo.
“La particolarità dell’edizione del 2014 – afferma Carlo Mastellone, coordinatore locale del Congresso e direttore della Formazione presso la sede UIA di Firenze  – sarà l’interrelazione tra i temi giuridici e la città di Firenze. Verranno affrontati argomenti attinenti ai profili giuridici della tutela del patrimonio artistico-storico e culturale ed una riflessione su diritto, fashion, design, sempre con una visione internazionale la moda. Viste le bellezze della nostra città, sarà un congresso estremamente interessante e ci aspettiamo più partecipanti del solito”.
Quest’anno il congresso si è svolto a Dresda, mentre il prossimo anno si svolgerà a Macao. Quello del 2014, si terrà nel centro congressuale di Firenze Fiera nel mese di ottobre ed accoglierà oltre 1500 professionisti da tutto il mondo.
Firenze Convention Bureau si è aggiudicato l’acquisizione di UIA 2014 assieme a MJ Eventi, PCO fiorentino di Manuela Bertelli, che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi del congresso in collegamento con il Centro UIA di Parigi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social