Ebt Toscana e Vda: accordo per prolungare contratti turistici

Consentirà di non disperdere sapere e competenze di lavoratori qualificati

Gli Enti Bilaterali del Turismo Valdostano e Toscano sigleranno un accordo affinché 30 lavoratori possano essere formati e inseriti in aziende toscane, durante la stagione estiva e in aziende valdostane, durante l'inverno. In tal modo saranno prolungati i contratti di lavoro in ambito turistico.
“Il contratto di lavoro per 30 selezionati – spiega Giuliano Pacini, presidente Ebt Toscana – durerà 10 mesi e nei mesi in cui non saranno occupati faranno formazione all’Ebt Toscana ed all’Ebt Valle d’Aosta per prepararsi al lavoro e conoscere il territorio e le aziende che vi operano”.
Inizialmente i progetto sarà rivolto a 30 lavoratori e 10 aziende toscane e valdostane ma l’obiettivo dei 2 enti è allargare la sperimentazione.
“Questo progetto – spiega Leopoldo Gerbore, presidente Ebt Valle d’Aosta – permetterà non solo di garantire contratti di lavoro più duraturi ma anche di non disperdere il sapere e le competenze di lavoratori qualificati che operano nel settore turismo e che, grazie alla mobilità, miglioreranno anche la loro professionalità. I selezionati operano in diverse aree professionali dalla cucina, bar, sala, piani e ricevimento e verranno inseriti in strutture qualificate e motivate”.

editore:

This website uses cookies.