venerdì, 29 Marzo 2024

Pisa, scoperti pullman turistici con targhe false per eludere ticket

Targhe falsificate per non incorrere nelle sanzioni applicate ai bus turistici che non usufruiscono del parcheggio scambiatore a ridosso del complesso monumentale di piazza dei Miracoli.

Dall’inizio dell’anno la polizia municipale di Pisa, grazie all’attività di controllo del personale in borghese e con l’aiuto del personale di Pisamo, la municipalizzata della mobilità urbana, ha scoperto e sanzionato due autisti di autobus turistici che hanno modificato alcune lettere o numeri delle targhe per non pagare il ticket turistico.
In questo modo, gli autobus, è spiegato nella nota dei vigili urbani, stazionavano, transitavano o addirittura sostavano “presso il parcheggio scambiatore o nelle strade del centro cittadino, per far scendere i turisti diretti alla Torre: la falsificazione della targa è punita con sanzioni penali.
La polizia municipale – conclude la nota – ha inoltre iniziato in questi giorni i controlli presso alcuni parcheggi del centro storico per contrastare eventuali attività abusive. I controlli nei prossimi giorni si sposteranno anche agli altri parcheggi cittadini”.

News Correlate