Arte, turismo, musica: con un ricco calendario di itinerari e percorsi esperienziali, torna ‘Firenze insolita tra arte, bellezza e fede’, l’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Arte Sacra Contemporanea e il Comune di Firenze e che propone singolari appuntamenti dove le arti si danno la mano. Da aprile a dicembre 2023, in maniera gratuita, curiosi ed appassionati potranno prendere parte ad incontri tematici che permetteranno di approfondire linguaggi artistici differenti cogliendone aspetti unici e peculiari.
“Dopo il successo delle prime 2 edizioni di ‘Firenze Insolita’ abbiamo di nuovo partecipato con entusiasmo al bando del Comune di Firenze – commenta Lucia Tanti, direttore della Fondazione Arte Sacra Contemporanea – La Fondazione ha voluto in questo caso proporre un ciclo di incontri che oltre ad offrire esperienze legate alle arti figurative includessero il linguaggio musicale liturgico. Un modo per offrire una lettura insolita e diversa dell’arte che va oltre la sola dimensione estetica”. Il calendario di divide in due parti: la prima (da aprile a giugno) è dedicata a laboratori esperienziali, la seconda (da ottobre a dicembre) ad appuntamenti che uniscono arte e musica.
Dopo una pausa estiva ‘Firenze insolita tra arte, bellezza e fede’ riprenderà con una nuova programmazione che, da ottobre a dicembre 2023, offrirà una serie di appuntamenti alla scoperta di alcune preziose chiese fiorentine.
La partecipazione agli appuntamenti del calendario ‘Firenze insolita tra arte, bellezza e fede’ è gratuita. È necessario prenotarsi contattando il numero +39 3534057340 oppure scrivendo a: [email protected]
Tags:firenze isoltita