lunedì, 22 Luglio 2024

Countdown all’Isola d’Elba per il ‘GEM Island Festival’

Il primo luglio all’Isola d’Elba partirà l’avventura del primo GEM Island Festival, il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte, musica, tradizione, workshop e convivialità.

Il GEM acronimo di Gastronomy, Enology e Mixology, è un vortice di enogastronomia ed eventi che ruota intorno alla presentazione di cocktail originali nelle più affascinanti location dell’Isola d’Elba. Un’opportunità trasversale per chi vuole conoscere l’isola in modo originale e fuori dai soliti circuiti turistici. Tutta l’isola è coinvolta con iniziative avvincenti, eventi gustosi, incontri musicali ricercati, conferenze e workshop.

L’evento ruoterà intorno ad un contest che premierà il cocktail più votato eseguito dai migliori Bartender e Barmaid dei più famosi locali Mixology dell’Elba. I migliori bar di tutto il territorio ospiteranno eventi musicali e artistici di ogni genere nei 60 giorni del festival, dal 1 luglio al 31 agosto. Ad affiancare i nomi più illustri della movida elbana i ristoranti più famosi con le loro ricette più gustose, i produttori di tipicità, artigianato elbano e griffe d’eccellenza.

Una tessera scaricabile dal sito www.gemisland.it attiverà i vantaggi del circuito GEM Island Festival e vi permetterà di:

– testare gratuitamente le ricette dei cocktail in gara
– votare il drink migliore
– accedere agli sconti presso le strutture iscritte al festival
– partecipare all’estrazione di un soggiorno all’Elba all’hotel Hermitage (5 stelle) per la stagione 2025.

L’evento è in programma sull’Isola dall’ 1 luglio al 31 agosto.

 

News Correlate