domenica, 17 Novembre 2024

Due giorni di cosplay, fumetti e games ad Arezzo per il ‘Chimera Comix’

 

Tutto pronto per ‘Chimera Comix’, fiera del gioco e del fumetto che sabato 29 e domenica 30 giugno trasforma Arezzo nella capitale del divertimento. Fumetti, games, giochi da tavolo, cosplay, eventi fantasy, per due giorni il Prato e la Fortezza della città toscana sono lo strepitoso palcoscenico per un programma fitto di spettacoli, concerti, eventi ludici, concorsi e proposte culturali.

Organizzato dall’Associazione Mystara in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e la CNA di Arezzo e grazie alla Fondazione Guido d’Arezzo che ha concesso gli spazi, il festival offre la possibilità di immergersi in un mondo pieno di magia dove la dimensione del “gioco” è la sola protagonista.

Il prato che domina la città e che, con la sua Fortezza, si offre come suggestivo teatro per il festival, sarà pacificamente invaso da un universo di colori e suggestioni. Qui sarà allestita l’area comics dove fumettisti, editori e autori indipendenti possono mettere in mostra i loro lavori e dove saranno organizzati contest a tema per gli illustratori.

Qui verrà messo in mostra Thanos costruito da Prizmatec Cosplay e in alcuni momenti della due giorni sarà possibile osservarlo in azione così come scoprire un’armatura che raffigura un ultramarine del gioco di ruolo da tavolo con miniature Warhammer 40.000.

Spazio anche a ‘Chimera Comix Bricks’ con un’esposizione di opere realizzate in mattoncini a cura dell’associazione Brickpatici, possibilità di gioco libero da 0 a 99 anni e acquisto di mattoncini a peso e set. Prevista anche l’area dedicata ai ‘Live War Games’, dove squadre di sfidanti potranno misurarsi nel Paintball, nell’Archery Games, nel Softair e nel Lasertag. Nell’area ‘Live Action Role Play’, si potrà giocare con tornei d’arme e avventure fantasy.

Nell’area live gli amanti del Cosplay potranno sfidarsi in una doppia gara: la prima è in programma sabato 29 alle 16, la seconda domenica 30 alle 15.30

Quindi, alle 22, il palcoscenico passerà alla musica: con più di 25 anni di carriera, oltre 2.000 concerti, 18 album pubblicati, 4.623.079 di visualizzazioni su YouTube, più di 300.000 fan su Facebook saranno i Gem Boy a far ballare il pubblico la sera del 29 giugno, mentre domenica 30 giugno il gran finale è affidato ai PanPers che presentano lo spettacolo ‘Non Facciamo Tardi’.

Il Chimera Comix dedicherà uno spazio speciale a Star Wars, la celeberrima saga ideata da George Lucas, al mondo magico di Harry Potter, Marvel, The Walking Dead, Vikings e Game of Thrones.

In omaggio ad Arezzo non mancheranno momenti di rievocazione storica con comparse vestite in abiti medievali e rinascimentali, giocolieri, giullari e mangiafuoco.

Durante la due giorni sarà parcheggiata in fiera una replica della DeLorean di ‘Doc’ Brown del film ‘Ritorno al Futuro’, messa a disposizione da DeLoreanXEventi. http://www.chimeracomix.com

News Correlate