martedì, 3 Agosto 2021

70 itinerari gratuiti per far scoprire Pisa ai locals         

Un pacchetto di 70 itinerari per scoprire Pisa, dedicato ai pisani. È il progetto ‘ScopriAmo Pisa’, voluto dall’assessorato al turismo del Comune, che prevede un ciclo di visite guidate rivolto ai cittadini di Pisa per far scoprire loro le bellezze e la storia della città ed è realizzato dall’Infopoint di piazza Duomo in collaborazione con le guide turistiche cittadine che potranno così riprendere l’attività interrotta nei mesi della pandemia.   
Le passeggiate, della durata massima di 2 ore, saranno tutte gratuite e si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche fino a fine anno. I primi due appuntamenti sono i ‘Segreti e misteri di Pisa’ (il 16 giugno alle 18) e la ‘Pisa nascosta’ (il 17 giugno, giorno del patrono San Ranieri, alle 21). Ogni passeggiata potrà avere al massimo 25 partecipanti, residenti nel Comune o in caso di posti liberi nei Comuni dell’ambito Terre di Pisa. Informazioni e prenotazioni dal sito www.turismo.pisa.it, sui Social di ‘Pisa Turismo’ e tramite l’ufficio delle informazioni turistiche di piazza Duomo.
“Con questo progetto – sottolinea  l’assessore al turismo Paolo Pesciatini – non solo ‘formiamo’ i pisani a essere loro per primi ad accogliere e indirizzare le visite dei turisti quando i flussi riprenderanno a regime ma sosteniamo concretamente la categoria delle guide turistiche duramente colpita dall’emergenza sanitaria e che, soprattutto, da tempo non trova giusta tutela e adeguato riconoscimento da parte delle normative che la riguardano”. 

 

News Correlate