venerdì, 28 Gennaio 2022

Ad Abetone riapre la sciovia del Gomito

Riapre oggi, dopo cinque anni, la sciovia del Gomito e il comprensorio di Abetone torna a sperare, nonostante i contagi e le previsioni meteo che mettono temperature alte per il fine settimana di Capodanno.
“La condizione delle piste è ancora discreta, la sciabilità è buona e tutto il comprensorio è aperto – sottolinea Andrea Formento, assessore al Turismo del Comune di Abetone Cutigliano (Pistoia), nonché presidente nazionale di Federfuni, l’associazione che riunisce oltre 150 gestori di impianti di risalita dell’Appennino e delle Alpi -In questi giorni è aperto anche l’impianto delle Regine, per cui ci sono tutte le condizioni per poter trascorrere un periodo delle festività natalizie ancora di buon livello”. Bollettini meteo e situazione Covid tuttavia preoccupano.
“La preoccupazione per i contagi c’è – riprende l’assessore – perché le quarantene e i contagi stanno incidendo in maniera importante sulle prenotazioni e di conseguenza sulle presenze sulle piste. Noi speriamo che ci siano dei provvedimenti che consentano anche da questo punto di vista una maggiore elasticità, pur nella consapevolezza della pandemia che è in corso. Noi speriamo che la montagna possa ripartire anche in questo anno di estrema difficoltà, non tanto da un punto di vista di neve, ma proprio per la situazione pandemica”.

News Correlate