‘Arezzo’, pronta la nuova guida turistica della città

Nuova guida turistica per Arezzo con 142 pagine di grande effetto grafico e tattile. È stata pubblicata da Icona Guide e illustra la città in 8 sezioni: Arezzo e le sue origini; la Fortezza, le porte, Castelsecco; pievi; Piazza Grande; chiese; musei; palazzi e monumenti; manifestazioni.
La copertina giallo oro richiama un particolare della battaglia tra Eraclio e Cosroe del ciclo di affreschi di Piero della Francesca esposto nella cappella Bacci.
È distribuita in librerie e musei assieme ad altre di una collana che già comprende Cortona e Città di Castello e che intende valorizzare i centri storici e artistici dell’Italia centrale.
“Riteniamo che in questo panorama di espansione culturale che Arezzo sta vivendo, uno strumento di questo genere sia essenziale per comprendere la grandezza dei suoi tesori. Tesori che auspichiamo siano sempre meno nascosti. La guida si differenzia per la qualità editoriale e delle foto e per testi non meramente divulgativi. Questa guida se diffusa in ogni abitazione potrebbe permettere ai cittadini di diventare promotori della loro città. Un po’ di orgoglio di appartenenza non farebbe male, parlare in termini negativi nuoce gravemente al turismo. Paradossale che simili voci si rincorrano quando ogni dato oggettivo le contraddice”, commenta Pasquale Macrì, assessore comunale al Turismo.

editore:

This website uses cookies.