Studio di architettura realizza una nuova Carta turistica di Pisa

Nei giorni scorsi è stata presentata la Carta di Pisa, nuova mappa turistica della città disegnata dagli architetti Maurizio Andruetto e Monica Deri.

“È una pubblicazione che fa riflettere sull’identità di Pisa – ha sottolineato Andrea Ferrante, assessore alla Cultura – sulla ricerca di una ricomposizione tra presente e storia. È una mappa attuale che colpisce per la capacità sintetica di rappresentare l’unitarietà della città. Non è solo una guida per il turista, può anche essere un memorandum per il cittadino”.
“Il nostro lavoro – hanno spiegato gli autori – ci ha portati a una conoscenza profonda e passionale di Pisa e ci ha stimolati a cercare un progetto di valorizzazione e promozione del suo territorio”.
La mappa è già acquistabile al costo di 3 euro presso il punto informativo in Piazza dei Miracoli e in alcune attività commerciali, librerie e strutture alberghiere pisane.
Sul fronte riporta la pianta del centro storico che evidenzia i percorsi di Santa Maria, San Francesco, Kinzica, Lungarni e Mura; sono state inoltre inserite 3 mappe in scala più ampia con un sesto percorso territoriale. Sul retro si raccontano gli edifici, con immagini e didascalie descrittive.

editore:

This website uses cookies.