Firenze, entro l’estate regolamento per risciò


“Dobbiamo regolamentare risciò e golf car che in questo momento affollano le strade del nostro centro, anche questa è una possibilità che ci offre il testo unico del turismo” recentemente approvato dalla Regione Toscana, “e il nostro impegno è di farlo il prima possibile, entro l’estate”. Lo ha affermato Jacopo Vicini, assessore al turismo del Comune di Firenze, parlando coi giornalisti nel corso del primo giro di rimozione delle keybox in centro storico.

“Uno dei prossimi obiettivi che la sindaca mi ha dato – ha spiegato Vicini – è quello di costruire un regolamento sulle locazioni turistiche che, sappiamo, sono attività che impattano in maniera importante sulla nostra città, in particolare sul nostro centro storico: potremmo farlo grazie al testo unico della Regione che ci dà questa possibilità”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social