lunedì, 6 Dicembre 2021

Pisa, riaperta al traffico strada ‘occupata’ venditori abusivi

Dopo anni di chiusura al traffico è stata riaperto un tratto di strada, nei pressi di piazza dei Miracoli a Pisa, occupata quotidianamente da decine di ambulanti abusivi, divenuta nell’ultimo anno anche teatro di due violenti scontri tra i venditori di merce contraffatta e le forze dell’ordine.

Dopo l’ultima rissa, il Comune, anche su indicazione del comitato provinciale per l’ordine pubblico, ha deciso di riaprire la strada al traffico per eliminare la presenza del ‘mercato clandestino’.
“La scelta – spiega il Comune – è arrivata dopo la sollecitazione del prefetto all’amministrazione comunale per evidentissimi problemi di sicurezza, ma anche in risposta ai rallentamenti del traffico veicolare e del trasporto pubblico delle strade limitrofe”.
“Stamani – aggiunge Michele Conti, sindaco di Pisa – abbiamo riaperto al traffico la strada mantenendo un impegno assunto con i cittadini e lo abbiamo concretizzato in tempi stretti. L’intervento si era reso necessario per contrastare il problema del commercio abusivo in quell’area. Questo è uno dei primi interventi in quella direzione che metteremo in campo nella zona monumentale, interessata anche dal fenomeno della microcriminalità, che va a colpire purtroppo spesso i turisti, troppo spesso vittime di furti in auto e di borseggi”.

News Correlate