mercoledì, 5 Agosto 2020

Pisa si promuove sul web con la serie ‘I Love Pisa’

‘I love Pisa’ è una web fiction che ha l’obiettivo di far conoscere Pisa. L’iniziativa,patrocinata dal Comune, nasce dalla collaborazione tra Studio Comunica e l’Alba Associazione Culturale.

Oltre ad attori professionisti, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, anche un ragazzo affetto da sindrome di down, Ciro Di Leo, che ha già avuto esperienze in teatro.
La fiction sarà sottotitolata in inglese e sarà presentata nei festival delle web series.
“Girare un film a Pisa, in questo caso una web serie, rappresenta un incentivo anche per gli aspetti legati al turismo ed è un modo bello per promuovere la città – ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi – iniziative come questa devono farci pensare al ritorno di immagine per la città e per il suo litorale, in questo senso il cinema può essere un volano importante”.
“È interessante sperimentare uno promozione del nostro territorio che passi anche da strumenti come questo – ha aggiunto Andrea Ferrante, assessore alla Cultura – rappresentare Pisa come città di incontro e di scoperta rende sicuramente un aspetto fondamentale della sua anima più vera”.
Oltre ai canali YouTube e fan page Facebook è stato realizzato un sito dedicato all’interno del quale è già possibile vedere il primo trailer http://www.webseriepisa.com/

News Correlate