Pistoia chiude l’estate con segno positivo

Chiude positivamente l’estate turistica di Pistoia con oltre 30.000 visitatori ai monumenti del centro cittadino. Buoni risultati anche dalle escursioni in montagna, dal turismo sportivo e turismo termale con quasi 5.000 presenze di media giornaliere a settembre.

“Pistoia ha motivo di festeggiare in questi primi giorni d’autunno, perché si inizia a fare un bilancio dei dati turistici estivi e i numeri sono più che positivi. Comune, Confcommercio e Consorzio Turistico della Città, attraverso il progetto Visiting Pistoia, hanno registrato tra luglio e agosto ben 30.000 presenze – ha detto Fabio Fondatori, direttore di Discover Pistoia – Nello stesso tempo a Montecatini siamo in piena stagione visto che settembre è uno dei mesi clou per quanto concerne il turismo termale ed anche in Valdinievole il trend è in risalita con poco meno di 5.000 presenze di media nei weekend, con netta prevalenza straniera.

Finalmente l’idea di un progetto comune di marketing territoriale, di sinergie tra strutture ricettive, amministrazioni pubbliche e organi di promozione si è fatta strada a livello locale. Da un’esperienza di questo tipo è nato il progetto delle visite guidate al Fregio Robbiano, iniziate a maggio e promosse da una campagna di comunicazione curata da NATURART e Discover Pistoia. In pochi mesi il Fregio è stato visitato e ammirato da più di 7000 persone, provenienti dall’Italia e dall’estero”.

editore:

This website uses cookies.