Siena ripristina i vespasiani nel centro storico

Il Comune di Siena ha deciso il completo ripristino dei vespasiani presenti nel centro storico, preservandoli e recuperandoli quali strutture di supporto alla rete di bagni pubblici. Lo stabilisce un atto di indirizzo approvato dalla giunta comunale per 10 vespasiani.

“Le strutture si presentano tuttavia in stato di degrado, spesso oggetto di vandalismo e di uso improprio, oltre che deteriorati dal tempo, e necessitano di interventi di risistemazione per ripristinarne piena funzionalità e decoro – spiega l’amministrazione comunale – ma l’atto approvato dalla giunta comunale rientra nel programma di riqualificazione dei bagni pubblici al fine di garantire adeguate dotazioni strutturali igieniche ed efficienti, specialmente nelle stagioni turistiche quando è maggiore la richiesta di accesso ai servizi della città”.

I vespasiani individuati dal piano comunale per i servizi turistici sono nel vicolo di San Girolamo, vicolo di San Clemente, via delle Sperandie, via Pier Andrea Mattioli, strada Laterina, viale don Minzoni e via Paolo Mascagni.

editore:

This website uses cookies.