mercoledì, 2 Dicembre 2020

‘Tutto il Natale di Siena’, al via 2 mesi di eventi per vivere la città

Vivere e scoprire la città sotto un’altra luce. È quanto propone ‘Tutto il Natale di Siena’, programma di appuntamenti che ‘accendono’ la città dall’1 dicembre  al 31 gennaio 2015.
Il programma offre oltre 150 eventi, coinvolgendo oltre 70 soggetti tra le realtà associative, culturali, artistiche e produttive della città e scommette sul fascino di percorsi inediti e sul potere attrattivo dello patrimonio di luoghi, opere d’arte, storia e tradizione.

Siena aprirà le porte ai visitatori unendo allo splendore dei suoi itinerari, un ricco cartellone di appuntamenti che unisce arte, musica, gusto, tradizione e tante iniziative per bambino.

“Il Comune di Siena – afferma Bruno Valentini, sindaco di Siena – è orgoglioso di presentare, per il secondo anno consecutivo, un calendario unico di eventi che può contare sulla forza di oltre 150 iniziative, distribuite tra il 1 dicembre e il 31 gennaio, e soprattutto sulla collaborazione di oltre 70 realtà senesi. Si tratta di un lavoro di squadra fatto per la città e che si è concretizzato in un programma di eventi pensato per valorizzare prima di tutto il nostro patrimonio storico e artistico. Per 2 mesi, ogni giorno, Siena offrirà tante occasioni per essere scoperta e vissuta”.

“Il cartellone di eventi, organizzato dal nostro Comune – dice Sonia Pallai, assessore al turismo del Comune di Siena – valorizza appuntamenti culturali, artistici, enogastronomici e di intrattenimento in programma dall’1 dicembre al 31 gennaio. Due mesi fittissimi di iniziative per far vivere la città sia ai cittadini che agli ospiti. Il programma si inserisce all’interno di una strategia di promozione dell’offerta turistica cittadina diversificata, destagionalizzata e altamente qualificata, dove il cartellone di eventi diventa anche uno strumento di marketing e di attrattività della destinazione turistica Siena a livello nazionale”.

News Correlate