domenica, 28 Aprile 2024

Fcb sigla convenzione con Trenitalia e Socota

Agevolazioni per i clienti Cartafreccia di Trenitalia

Grazie alla partnership tra Firenze Convention Bureau, Trenitalia e Socota, i turisti in arrivo a Firenze che siano anche clienti Cartafreccia potranno usufruire di prezzi convenienti per spostarsi in città. L'iniziativa prevede che i soci Cartafreccia di Trenitalia in arrivo a Firenze Santa Maria Novella possano fruire di un servizio dedicato effettuato dal personale della compagnia taxi, e di tariffe agevolate. Due le opportunità previste: ‘Fast Track' con cui i cliente Trenitalia in arrivo a Firenze potrà  prenotare una vettura che lo attenderà in un'apposita area esterna alla stazione; ‘Welcoming al binario' che offre ai soli possessori di Cartafreccia Oro e Platino, un servizio di accoglienza direttamente al binario.
Inoltre, a tutti i soci Cartafreccia verrà applicato uno sconto del 10% sulle tariffe taxi in vigore dalla stazione di Santa Maria Novella. Per usufruire dell'agevolazione sarà sufficiente che il cliente menzioni l'offerta allo stesso numero telefonico dedicato messo a disposizione da Socota ed esibisca al taxista la propria Cartafreccia all'atto di salire in vettura.
In più, Trenitalia offrirà benefit speciali per i clienti Cartafreccia che pernottano in hotel convenzionati con Firenze Convention Bureau; Socota, invece, offrirà scontistiche nella FCB Congress Card (carta servizi creata appositamente per i congressisti in viaggio a Firenze).
L’accordo è stato presentato durante una conferenza stampa nel Palazzo della Provincia alla presenza di: Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia; Carlotta Ferrari, direttore di Fcb; Maurizio Ciardi, presidente di Socota; Giacomo Billi, assessore al Turismo della Provincia di Firenze.
“Con questo accordo – ha sottolineato Battisti – siamo certi di offrire ai nostri clienti un servizio di assoluta comodità e convenienza anche in chiave turistica e finalizzato, come tutti i servizi messi a punto da Trenitalia in questi anni, a rendere l’esperienza complessiva di viaggio dei nostri clienti sempre più ricca di servizi. Penso alla consegna dei bagagli a domicilio, alla prenotazione online degli alberghi, alle facilitazioni di parcheggio e di noleggio auto”.  
“Socota è soddisfatta di questo accordo con Trenitalia – spiega il Ciardi – siamo certi che questo servizio, unitamente ad altri che il radio-taxi 0554242 0554798  ha messo a punto negli ultimi anni, completerà le agevolazioni riservate ai propri clienti, che si muovono  sul territorio fiorentino”. 
Secondo Billi, “il Firenze Convention Bureau è lo strumento principale attraverso il quale la Provincia ha un ruolo attivo nella promozione del turismo congressuale. Si è rivelato ancora una volta l'interprete fondamentale per creare servizi di accoglienza specifici e di qualità, soprattutto in un momento come questo, in cui bisogna concentrarsi in particolar modo su una promozione mirata alle effettive esigenze del turista e delle persone che transitano nella nostra città”.

News Correlate