mercoledì, 26 febbraio 2020

Fiavet Toscana si interroga sui nuovi scenari del turismo organizzato

Fiavet Toscana Confcommercio, con il contributo dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano, ha organizzato l’evento “Think Tank 2: Nuovi scenari del turismo organizzato”, in programma oggi, lubedì il 12 dicembre, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze.

Intervengono: la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, il presidente di Fiavet nazionale Jacopo De Ria, il presidente di Fiavet Toscana Pier Carlo Testa, l’avvocato Antonello Simone di ADICONSUM e Fabrizio Ajò di ETOA (Associazione Europea dei Tour Operators). L’evento si colloca nel contesto di un percorso avviato da Fiavet Toscana, che ha dato vita a un laboratorio di idee aperto a tutti i contributi.

Il Think tank, voluto da Fiavet Toscana, vuole essere un momento per pensare insieme risposte operative alle sfide del presente e del futuro del turismo, settore che sta vivendo una fase di grandi e rapidi cambiamenti, marcati dall’evoluzione della stessa idea di viaggio, la sharing economy e la trasformazione digitale.

La sessione, in particolare, metterà a fuoco l’assetto legislativo che si sta delineando. Ha dichiarato Pier Carlo Testa: “attraversiamo una fase cruciale di passaggio, segnata dai risultati del referendum e dalla prossima approvazione in Consiglio regionale della nuova legge sul turismo. Nel nostro laboratorio di idee “Think tank” vogliamo ragionare su come si pone il nostro paese di fronte alle nuove sfide del mercato globale dove, per essere vincenti, dobbiamo porre il viaggiatore/consumatore al centro della nostra progettualità, essendo la qualità e la pertinenza gli elementi decisivi nelle scelte”.

News Correlate