Lucca in rete eccellenze turistiche toscane
Al via 2^ fase del Panel di indirizzo dell'OTD


Anche Lucca si appresta ad entrare nella rete di eccellenza del turismo. Ha preso il via, infatti, la seconda fase del lavoro del Panel di Indirizzo dell’Osservatorio Turistico di Destinazione del Comune di Lucca con un nuovo incontro dove partecipanti hanno deciso di proseguire con la sperimentazione dell’Osservatorio stesso, aderendo alla nuova fase di lavoro proposta dalla Regione Toscana. La seconda fase degli Odt prevede il monitoraggio e la messa in rete di una serie di indicatori riguardanti la sostenibilità e la competitività delle destinazioni turistiche. In tal modo il Comune di Lucca potrà far parte della rete toscana delle destinazioni turistiche di eccellenza e di avere un canale di accesso privilegiato a finanziamenti stanziati dalla Regione.
Il Panel si incontrerà con cadenza regolare per mettere a fuoco il tema del posizionamento strategico della città di Lucca sul mercato turistico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social