venerdì, 23 Ottobre 2020

‘Why Livorno’, video con Bocelli per promuovere la Toscana a i crocieristi

Andrea Bocelli è il testimonial di ‘Why Livorno’, progetto di marketing territoriale per raccontare le bellezze della costa toscana e aumentare i crocieristi, che dal 13 al 16 marzo porterà i tesori della Toscana alla Sea Trade Cruise Global di Fort Lauderdale, in Florida.

“La fetta di mercato che in questo specifico settore abbiamo saputo conquistare è irrilevante rispetto a quella che potenzialmente ci spetterebbe – ha detto Stefano Ciuoffo, assessore regionale al Turismo – il Mediterraneo è una delle mete più richieste da questo tipo di turismo, quasi il 40% del movimento riguarda questo bacino: per la sua specificità, per i luoghi che vi si concentrano, per la storia della comunità mondiale a portata di mano. In questo mercato la Toscana deve starci e l’impegno condiviso per questo progetto può portare a toccare quel milione di passeggeri che è l’obiettivo che ci siamo dati”.
‘Why Livorno’ servirà per promuovere il territorio attraverso 4 spot: su Livorno, su Bolgheri e le Strade del Vino, sulla Costa degli Etruschi e sull’Isola d’Elba.

Al Sea Trade Cruise Global per l’occasione si terrà un evento speciale a cui parteciperà anche Andrea Bocelli, coinvolto in un video dove si parla di Livorno e della Toscana.

News Correlate