‘Enjoy Siena’, portale di promozione turistica di Siena, adesso parla spagnolo e breve anche francese, per parlare e presentare a un pubblico quanto più diffuso ed eterogeneo il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico di una terra dove l’alta qualità della vita rappresenta un valore aggiunto e un elemento di richiamo internazionale.
I contenuti del portale permetteranno di rispondere alla domanda diversificata dei vari flussi turistici che, come è emerso dall’ultimo appuntamento della Bit tenutasi a Milano, optano sempre più le prenotazioni online per organizzare un viaggio.
Dai dati emersi da una ricerca condotta da Yahoo, su un campione di 6mila turisti europei risulta che il 91% ha prenotato via web, mentre il 46% utilizza i motori di ricerca per pianificare le proprie vacanze e ben il 99% di coloro che possiedono un dispositivo mobile si connette durante il viaggio.
L’evoluzione sempre più accelerata del web marketing turistico è ormai un dato di fatto anche grazie alla crescita esponenziale della navigazione in mobilità che permette di intercettare gusti e tendenze sulle quali costruire, o calibrare, le offerte turistiche.