giovedì, 30 Giugno 2022

Forestis luxury retreat in Alto Adige per ritrovare equilibrio e benessere

Il Forestis, cinque stelle lusso sulle Dolomiti sulla Plose, è il luxury retreat perfetto per una fuga in montagna per l’estate. Oggi il FORESTIS è un hotel-icona, espressione di un’ospitalità contemporanea in completa connessione con la foresta. Nel 2022 ha ricevuto i prestigiosi riconoscimenti Falstaff Best Hotel in South Tyrol e European Health and Spa Award Best Hotel Spa.
La purezza dell’acqua di sorgente, l’aria fresca di montagna, il tepore dei raggi di sole e il clima mite sono i quattro fondamenti su cui si basa il FORESTIS. Su esempio dei Celti, grandi conoscitori della natura, la Spa del FORESTIS associa questi quattro elementi naturali a quattro alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro.
Un retreat dove ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio interiore, a stretto contatto con la natura, a partire dal trattamento signature della SPA: la Cerimonia del Cerchio degli Alberi.
La Cerimonia del Cerchio degli Alberi parte dalla capacità dell’intuito umano di scegliere ciò che è giusto per la propria condizione. L’ospite sceglie l’albero più adatto tra le quattro possibilità. La tipologia di trattamento viene declinata in base all’albero selezionato. La selezione dell’albero avviene in modo intuitivo, in base al proprio stato d’animo, che spinge a prendere decisioni diverse a seconda delle stagioni. A ognuno di questi quattro alberi corrispondono diversi tipi di legno terapeutico, pietre curative, frequenze acustiche e movimenti. Il cerchio è un costrutto teorico che si ispira a secoli e secoli di esperienze e saperi.
Anche le lezioni di Wyda, lo yoga dei Celti, sono organizzate ogni giorno per gli ospiti del FORESTIS.
A 1.800 metri, il Forestis è un luogo di pace e armonia immerso nel profumo del bosco, dove respirare nella natura, esclusivo e silenzioso, unico al mondo.  Un rifugio, dove lasciarsi coccolare dalla cucina del bosco dello Chef Roland Lamprecht, che unisce l’antica tradizione culinaria altoatesina alla creatività della cucina moderna.

www.forestis.it

News Correlate