Nel cuore dell’autunno: il fascino delle Dolomiti da AMA Stay
26 Settembre 2025, 11:30
Photo credits @ Andreas Tauber
C’è un momento, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, in cui le Dolomiti si tingono d’oro, l’aria si fa più frizzante e i boschi si popolano di silenzi, profumi di resina e muschio, e il sottile crepitio delle foglie sotto gli scarponcini. Da AMA Stay, nel cuore delle Dolomiti, questo è il tempo perfetto per riscoprire la meraviglia della natura, passeggiare tra larici infuocati, raccogliere castagne o funghi, e ricaricarsi tra trekking, spa e panorami che sembrano dipinti.
A piedi, in bicicletta o dalle vetrate del centro benessere, le Dolomiti in autunno hanno un fascino tutto particolare. L’occasione giusta prendere fiato e ripulire la mente tra passeggiate variopinte nel bosco e itinerari in quota sotto un cielo blu cobalto.
L’aria intiepidita da un sole ancora piacevolmente caldo crea l’atmosfera ideale per godere di sentieri come la Via Artis, un cammino che conduce alla scoperta della tradizione e del territorio. L’itinerario offre un’esperienza straordinaria tra montagne, boschi, opere d’arte a cielo aperto e panorami indimenticabili.
Chi invece preferisce la lentezza, può concedersi passeggiate sensoriali nel bosco (perfette per il forest bathing), giornate di relax nella spa panoramica di AMA Stay, o esperienze culturali nei vicini borghi ladini. Prenotare un soggiorno autunnale ad AMA Stay non significa solo vivere un’esperienza immersi nella natura e nel cuore delle Dolomiti ma interagire all’interno di uno spazio internazionale che offre ai suoi ospiti la possibilità, tra un’avventura e un’altra, di praticare la propria professione all’interno di spazi multifunzionali dedicati allo smart working.




