sabato, 25 Settembre 2021

Bolzano sostiene l’industria dei congressi

Luigi Spagnoli, sindaco di Bolzano e Pier Paolo Mariotti, dell'Accademia europea, hanno sottoscritto una dichiarazione di sostegno all'industria europea dei congressi.
”In un periodo critico di transizione economico a livello globale – spiega una nota del Comune, che fa parte dell'European Cities Marketing – Bolzano, come le maggiori città d'Europa, sostiene e di rimando trova sostentamento dall'industria dei congressi e degli eventi".
Si tratta di un investimento in termini di occupazione di risorse umane, di incremento del commercio, ma soprattutto di disseminazione delle conoscenze sviluppo dell'innovazione, della creatività che stimola la comunità e la sua economia, garantendo una crescita stabile nel lungo periodo. Il 2013 è stato un anno importante per il capoluogo altoatesino che ha ospitato il ‘Congresso mondiale dei professori di tedesco’ con 2.767 partecipanti iscritti da 109 Paesi. Anche per il 2014 e per gli anni prossimi sono già in calendario congressi a livello internazionale, come il ‘World Congress on High Altitude Medicine’.

News Correlate