sabato, 20 Aprile 2024

Un video rappresenterà le bellezze del Trentino ad Expo

Sarà un video a racconterà le bellezze del Trentino ai milioni di visitatori di Expo Milano 2015. Le riprese hanno preso il via grazie anche al supporto offerto dalla Trentino Filmcommission.

Il video, della durata di circa 3 minuti, affiancherà altre produzioni riguardanti le altre Regioni italiane. La casa di produzione Bedeschi Film è stata incaricata da Expo 2015 di realizzare i contenuti relativi alla sezione ‘La Potenza della Bellezza’ del video ‘Mostra delle identità Italiane’ per il Padiglione Italia. Il progetto è patrocinato dal Mibact ed è stata definita l’impostazione creativa dei filmati con Marco Balich, direttore artistico.

La Provincia Autonoma di Trento ha individuato quale location rappresentative del proprio territorio gli interni del MART di Rovereto, le architetture del Duomo di Trento ed il panorama delle Pale di San Martino. Le riprese verranno effettuate in altissima definizione, con una telecamera fissa su cavalletto e una seconda camera su drone.

Le Regioni e le due Province autonome di Trento e Bolzano, in quanto committenti dei filmati, hanno elaborato una scelta dei principali luoghi di interesse e le riprese hanno la finalità di far vivere al visitatore del Padiglione Italia un’esperienza immersiva dei più suggestivi panorami, palazzi e architetture di tutte le Regioni Italiane.

“Siamo fieri di essere stati scelti per rappresentare il Trentino ad EXPO 2015. Questa notizia conferma come le Pale di San Martino siano un vanto ed un’icona sia a livello turistico che paesaggistico; non a caso l’intero gruppo dolomitico è tutelato da un Parco Naturale. Si tratterà per noi di un’incredibile vetrina che permetterà di far arrivare al pubblico l’unicità della montagna trentina, che trova nelle Pale di San Martino la sua massima espressione”, ha detto Paola Toffol, presidente dell’Apt San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

News Correlate