Beef & Snow porta il sapore delle Dolomiti nei comprensori sciistici

Photo credits @ Günther Pichler


In Val d’Ega, nel cuore soleggiato delle Dolomiti, la combinazione inverno, neve e montagna non da come risultato solo sci e snowboard: qui la fase finale della stagione sciistica offre tradizionalmente l’occasione per celebrare la verve enogastronomica di una regione che è anche in grado di stupire a tavola.

Dal 13 al 29 marzo 2026, le settimane del gusto Beef & Snow coinvolgono ancora una volta rifugi e ristoranti delle aree sciistiche di Carezza e Latemar a Obereggen in una festa della tradizione altoatesina, per deliziare gli ospiti con piatti d’eccellenza a base di pregiata carne bovina locale. Sebbene i prodotti autoctoni vengano valorizzati durante tutto l’anno, in questo periodo l’attenzione si concentra in modo particolare sulla varietà delle specialità del territorio. La stretta collaborazione tra agricoltura e turismo che rafforza le filiere della zona e mette l’accento sulla qualità dell’offerta è il presupposto di un viaggio culinario tra creazioni tipiche e interpretazioni innovative.

Franzin Alm, Laurins Lounge e Latmor Alm a Carezza, e Mayrl Alm, Sporthotel Obereggen, Rifugio Oberholz e Sonnalp Gourmetstube a Obereggen sono le tappe di un ideale tour nel sapore che ha il proprio momento clou alle 11 di sabato 14 marzo nell’evento speciale alla Baita Gardoné di Predazzo/Latemar, quando lo chef ospite Philip Lochmann porterà la cucina stellata della prestigiosa Johannesstube sulla terrazza Mountain Riviera. Piatti creativi a base di ingredienti regionali, una vista panoramica mozzafiato e i DJ set di DJ Patex rendono questo appuntamento l’imperdibile vetta dell’edizione 2026 di Beef & Snow.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social