giovedì, 19 Dicembre 2024

Estate gustosa in La Val Gardena

In programma le Sky dinner, degustazioni e il progetto Fair Cooking

Anche per questa estate torna l'appuntamento con la ‘Val Gardena Sky Dinner', la cena gourmet in ovovia, in programma il 6 e il 13 luglio. Le cabinovie che portano da Ortisei all'Alpe di Siusi saranno teatro di queste cene a lume di candela dove saranno serviti piatti preparati dagli chef dei migliori 5ristoranti della Val Gardena. I camerieri cambieranno velocemente piatti e bicchieri e serviranno le pietanze, ad ogni passaggio a monte e a valle della cabinovia offrendo un menù di 5 portate. A conclusione della cena, il dessert sarà servito presso il Ristorante ‘Mont Sëuc'.
E per l'estate 2011 riproposto anche ‘Fair cooking'. Il progetto prevede una stretta collaborazione tra alcuni ristoranti della Val Gardena, i contadini locali e le Botteghe del Mondo, che commercializzano articoli alimentari equo-solidali.
Inoltre, ogni settimana saranno organizzate, nel programma Val Gardena Active, diverse escursioni e visite ai masi, con degustazioni di prodotti tipici. Nel programma Val Gardena Active anche corsi di cucina per imparare a preparare le specialità della Valle, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, oppure corsi per preparare i dolci tipici, presso la Pasticceria Perathoner.

News Correlate