mercoledì, 24 Aprile 2024

Torna ‘SpeckAperitivo’, evento che celebra i sapori dell’Alto Adige

SpeckAperitivo, dal 2 al 30 marzo, è l’appuntamento per trascorrere piacevolmente i fine settimana di marzo, un momento gourmet e conviviale che coinvolge sei rifugi dell’Area Sci & Malghe di Rio Pusteria, offrendo un’esperienza unica. Quando le giornate man mano si allungano e anticipano la primavera, la bellezza di questo territorio si rivela appieno, abbracciando ben 55 km di piste del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal e promettendo divertimento senza pensieri.

SpeckAperitivo è un’occasione divertente e gustosa per vivere l’Alto Adige in una prospettiva più gourmet e conviviale. Nei sabati e nelle domeniche di marzo, i sei rifugi del comprensorio Gitschberg Jochtal aderenti all’iniziativa propongono un’ampia selezione di aperitivi a base di Speck Alto Adige IGP, accompagnati da un buon bicchiere di vino di qualità.

Gitschhütte, Nesselhütte, Ochsenalm, Nockalm, Bacherhütte e Großberghütte sono i rifugi dell’Area Sci & Malghe Rio Pusteria facilmente raggiungibili con gli sci o con le ciaspole per ben quattro fine settimana per un evento ormai consolidato, proprio quando le temperature diventano più miti e anticipano la primavera. Inoltre, il sabato, anche un semplice viaggio in cabinovia può trasformarsi in un’esperienza gustosa: la Cavaliera è pronta ad accogliere i più fortunati con un aperitivo in compagnia a base di Speck, Schüttelbrot e bollicine in una cabina appositamente allestita; una pausa speciale, sospesa in alta quota e con una vista panoramica sulle montagne dell’incantevole Area Vacanze Sci & Malghe di Rio Pusteria.

Lo Speck Alto Adige IGP ha sempre rappresentato la tradizione di questo territorio nella produzione del tipico salume affumicato, grazie alla sua bontà e al fatto di essere un’importante fonte di energia ricca di vitamine, proteine e sali minerali. Inoltre, il sabato dalle 10 alle 12, ad alcuni fortunati ospiti della cabinovia VIP nell’impianto di risalita Ski Express Gitschberg, verrà servito gratuitamente un aperitivo a base di Speck, Schüttelbrot e bollicine in compagnia della Cavaliera.

 

News Correlate