venerdì, 27 Novembre 2020

Tutto pronto per i Gourmet Skisafari in Alta Badia

Inizia il 5 dicembre la stagione sciistica in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco. La vacanza invernale in Alta Badia è però più di una semplice discesa sugli sci.

In occasione del 3° ‘Gourmet Skisafari’ parte il tour gastronomico sugli sci, alla scoperta delle antiche tradizioni della cucina italiana, che quest’anno caratterizzano l’iniziativa ‘Sciare con gusto’. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in 14 rifugi sulle piste dell’Alta Badia, i piatti ideati con originalità da altrettanti chef stellati italiani, ognuno abbinato ad un rifugio. La novità di quest’anno sta nella scelta delle ricette, rigorosamente create rispettando le tradizioni e l’antica storia culinaria della regione d’origine dello chef stellato. Alle varie creazioni verranno suggeriti due vini in abbinamento: un vino scelto dallo chef stesso, a confronto con un vino dell’Alto Adige.

Il 14 dicembre, gli sciatori si sposteranno sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare i piatti serviti dagli chef. Verranno presentate vere e proprie opere d’arte, non solo per il palato, ma anche per la vista. I cinque piatti potranno essere degustati in occasione del Gourmet Skisafari presso le 5 baite partecipanti, con un unico ticket, acquistabile direttamente presso i rifugi al prezzo di 45 euro. L’evento avrà luogo dalle 11 alle 15.30.

Per chi non potesse partecipare al Gourmet Skisafari, sussiste la possibilità di assaggiare questi piatti presso i 14 rifugi partecipanti all’iniziativa, durante tutta la stagione invernale.
Novità 2014 è il progetto ‘Fair Cooking’, all’insegna del commercio equosolidale, che verrà proposto all’interno della zona VIP in occasione della gara di Coppa del Mondo in Alta Badia, slalom gigante in programma domenica 21 dicembre sulla pista Gran Risa in Alta Badia.

Infine, l’offerta ‘Prima Neve’, valida dal 4 al 21 dicembre, prevede un soggiorni di 4 pernottamenti al prezzo di 3, 8 al prezzo di 6. Inoltre, include lo skipass per 4 giorni al prezzo di 3, il noleggio di sci e snowboard per 4 giorni al prezzo di 3 e un pacchetto di 4 lezioni private presso le scuole di sci dell’Alta Badia al prezzo di 3. È possibile usufruire di tali agevolazioni, alloggiando presso gli esercizi ricettivi che partecipano all’iniziativa.  www.altabadia.org 

News Correlate