Una pubblicazione per scegliere i prodotti genuini dei masi

E’ stata pubblicata la nuova edizione di “Sapori del Maso”, il catalogo sui prodotti di qualità dell’Alto Adige, a marchio “Gallo Rosso”. La guida, giunta alla 13^ edizione, è composta da 96 pagine con 15 categorie di prodotti, di cui due nuove: frutta e verdura fresca e miele.

Nel testo sono illustrate informazioni generali sul maso, come la posizione, i contatti, le indicazioni stradali per raggiungerlo, l’elenco di prodotti che offre e i diversi formati. “Gallo Rosso” è un’associazione che dal 1999 si occupa di promuovere e favorire l’attività di oltre 1600 masi in Alto Adige, e con il proprio marchio assegna la garanzia di qualità e di eccellenza solo a prodotti con determinati requisiti; ad esempio, almeno il 75% delle materie prime lavorate deve provenire dal maso, dove è necessario che avvenga anche la lavorazione del prodotto. Inoltre, l’impiego di additivi e coadiuvanti è severamente regolamentato e questi devono essere privi di organismi geneticamente modificati.

I prodotti di qualità a marchio “Gallo Rosso” sono acquistabili nelle piccole botteghe dei masi, in alcuni negozi alimentari altoatesini, indicati nella lista in fondo al catalogo, nei negozi Pur Südtirol, oppure nello shop online sul sito www.gallorosso.it, dove è reperibile la maggior parte dei prodotti.

News Correlate