martedì, 27 Ottobre 2020

A Predazzo il Festival del Turismo Scolastico

Il Touring Club Italiano ha annunciato le classi finaliste della decima edizione di “Classe Turistica -Festival del Turismo Scolastico” il concorso organizzato dall’associazione, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, rivolto alle 120mila classi di 8.500 scuole superiori in tutta Italia, che si tiene a Predazzo fino all’1 ottobre. Una giuria di esperti ha valutato le centinaia di lavori pervenuti scegliendo i gruppi che si disputeranno la finale.

A più di un secolo di distanza dalla prima gita scolastica proposta dal Touring Club Italiano come attività di svago, ma anche come occasione di approfondimento culturale, umano e formativo, i viaggi di istruzione coinvolgono circa 900mila studenti ogni anno.

Giunto alla decima edizione, il festival nasce con l’intento di educare le nuove generazioni a conoscere e tutelare il proprio territorio proponendo un turismo sostenibile anche attraverso le nuove tecnologie. Allo stesso tempo l’iniziativa parte dall’assunto che il viaggio d’istruzione abbia ancora un grande valore formativo e conoscitivo, nonché un ruolo fondamentale nella diffusione di un’adeguata cultura del viaggio.

News Correlate